lunedì 9 giugno 2008

CHIRURGIA PERCUTANEA DEL PIEDE

Oggi si può intervenire in modo ambulatoriale sui piedi. Alluce valgo, dito a martello e alluce rigido possono essere trattati in modo mini-invasivo senza necessità di ricovero.
Dagli Stati Uniti le metodiche percutanee sono state adattate e perfezionate e oggi senza incisioni cutanee estese e giorni di ricovero, si può curare il fastidioso e doloroso problema dei piedi con deformità. Attraverso incisioni puntiformi e mediante uno strumentario tipo quello del dentista si possono correggere l'alluce valgo, le dita a martello e curare chirurgicamente una fascite plantare.
Sono interventi ambulatoriali, con anestesia locale, e con recupero prodigiosamente veloce.
A tutte le età e con minori complicazioni della chirurgia tradizionale, le patologie dei piedi vengono risolte con interventi effettuati senza grosse incisioni della pelle.
Le tecniche percutanee ovviamente sono eseguite solo in pochi centri con adeguata e moderna strumentazione e condotte da ortopedici super-specialisti nella chirurgia percutanea. Sono interventi che non vengono effettuati solo per un fatto estetico, ma anche per migliorare la funzionalità dei piedi.

Nessun commento: